PALESTRA

Inaugurata il 10 febbraio 2018 la nuova palestra dispone di molte attrezzature adatte alle più svariate esigenze. Molto apprezzati i tapis roulant e le biciclette da spinning che godono della vista diretta sul grande Fiume. Il Consiglio Direttivo ha autorizzato un istruttore qualificato per fornire assistenza e schede personalizzate ai Soci. La palestra è climatizzata e dispone di due spogliatoi, maschile e femminile, con docce e armadietti per il deposito degli effetti personali.

 

La Polisportiva Amici del Po ha ottenuto dall’ agenzia di Bolzano l’attestazione energetica “Casaclima R” per l’efficienza energetica della Sala Lido Po. La targa è stata consegnata al presidente degli Amici del Po, l’avv. Paolo Antonini ed ai progettisti di Studiorinnova -Arch. Damiano Chiarini e Geom. Dalmazio Zagni, dai tecnici dell’Agenzia “Casaclima” Arch. Luca Devigili e dall’ Arch. Luca Lionetti.
L’importante riconoscimento di qualità CasaClima R è stato assegnato in quanto sono stati rispettati requisiti di comfort, tenuta all’aria e riduzione dei consumi energetici compatibilmente alla preservazione dei caratteri materici e formali di un bene storico con vincoli architettonici, paesistici e archeologici. Sono state coniugate le esigenze di conservazione e risanamento del manufatto (non dimentichiamo che l’edificio è assoggettato al vincolo architettonico, al vincolo paesistico e al vincolo archeologico) con un evidente miglioramento energetico, una migliore vivibilità dell’edificio ed una sensibile riduzione dei consumi, con vantaggio per i Soci e per l’ambiente.
“Ci piace ricordare – cita il Presidente Paolo Antonini – con orgoglio e soddisfazione un primato della sala Lido Po: si tratta del primo esempio di edificio sottoposto a vincolo monumentale paesaggistico e archeologico, tra le provincie di Cremona e Mantova (ma vorremmo dire: di tutta Italia, senza tema di smentite) riqualificato energeticamente secondo il prestigioso protocollo di qualità CasaClima R”.

Il Consiglio Direttivo.